Corso di qualifica Tecnico del Marketing Operativo
Materie oggetto del programma – 182 ore:
- Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma
-
Gestire l’attività professionale di tecnico del marketing operativo
-
Gestire le relazioni e la comunicazione con il sistema cliente
-
Analizzare il mercato di riferimento
-
Elaborare un piano di marketing operativo
-
Sviluppare un piano di comunicazione e promozione
-
Monitorare il piano di marketing e di comunicazione aziendale
-
Lavorare in sicurezza
-
Valutare la qualità del proprio operato nell’ambito dell’erogazione di un servizio
Il percorso formativo:
Offrire ai candidati al corso le competenze che permetteranno di promuovere il marketing operativo ad ogni livello e per ogni azienda.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di promuovere le aziende committenti nella realizzazione di piani di marketing operativi, gestirne le leve, effettuare analisi di mercato e valutarne le variabili, predisporre il piano promozionale e di comunicazione.
Dove potrai lavorare:
- In ogni azienda sia come dipendente sia in maniera autonoma
A chi è rivolto:
Persone di tutte le età che vogliono intraprendere la professione di Addetto/a qualificato/a al Marketing Operativo. I partecipanti devono essere in possesso dell’assolvimento dell’obbligo scolastico.