PRIVACY POLICY – CONTATTI
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO? COME CONTATTARLO?
Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, è New Consulting Corsi & Co S.a.s., in personale del legale rappresentante p.t., con sede in Fossato di Vico, Via Flaminia, n. 19 – c.f. e p.iva 03400630541
Per contattare il Titolare: e-mail corsi@newconsultingcorsi.it
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO
BASE GIURIDICA: consenso (art. 6, par. 1 lett. a), il trattamento è consentito solo sulla base del consenso libero ed informato espresso dall’utente all’atto della comunicazione dei propri dati personali, precisando che il consenso è liberamente revocabile in ogni momento scrivendo una e-mail a corsi@newconsultingcorsi.it senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento eseguito prima della revoca.
PERIODO CONSERVAZIONE DATI: per il tempo necessario a fornire riscontro alla richiesta e comunque non oltre 1 anno.
NATURA DEL CONFERIMENTO: il conferimento dei dati è necessario per consentire al titolare di fornire riscontro alle richieste pervenute tramite il form. Il mancato conferimento dei dati contrassegnati con il simbolo * comporterà l’impossibilità di essere ricontattato e di ottenere le informazioni richieste.
3. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI RACCOLTI? DESTINATARI DEI DATI
I dati personali saranno trattati dal personale del Titolare debitamente incaricato del trattamento di dati e/o comunicati a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
società, con sede in Italia, contrattualmente legate alla società;
soggetti, con sede in Italia, che forniscono servizi per il sito web e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica, host e gestione sito internet;
liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
Autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a info@casafotovoltaica.com o agli altri recapiti sopra indicati.
4. CASA FOTOVOLTAICA TRASFERISCE I DATI EXTRA SEE?
I dati personali trattati non saranno diffusi né trasferiti in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). I server collegati al sito web della società sono ubicati in Europa
Nel caso si rendesse necessario il trasferimento dei dati personali degli interessati verso Paesi ubicati al di fuori del SEE, questo avverrà nel rispetto dei limiti e delle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Reg. UE 2016/679.
L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una e-mail all’indirizzo info@casafotovoltaica.com o presso la sede legale del Titolare.
5. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?
I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.
6. QUALI SONO I DIRITTI DEGLI INTERESSATI? COME ESERCITARLI?
Gli interessati potranno far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, rivolgendosi al Titolare all’indirizzo mail info@casafotovoltaica.com, o scrivendo ai contatti sopra indicati.
Il titolare garantisce agli interessati la possibilità di richiedere, in qualunque momento, l’accesso ai propri dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19), a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali, le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il titolare del trattamento comunica agli interessati che ne facciano richiesta tali destinatari.
È riconosciuto agli interessati il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse, scrivendo ai contatti sopra riportati. In caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento basato sul legittimo interesse, il titolare riconosce agli interessati la possibilità di ottenere, su richiesta, informazioni sul test di bilanciamento effettuato.
Nel caso in cui gli interessati ritengano che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, sono liberi di presentare un reclamo all’Autorità nazionale di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano, oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del Regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/ ), o di adire le opportune sedi giudiziarie.
7. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il titolare potrebbe cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte della presente Informativa sulla privacy. Al fine di facilitare la verifica di eventuali cambiamenti, l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento.
Data di aggiornamento: 02/09/2024